InfoNostra proposta:
Presso il rifugio "La reggia" si ha la possibilità di assaporare tipica cucina nostrana.
Per ulteriori informazioni e/o riservazioni contattare il nummero +41793379500.
oppure consultare il sito cliccando qui.

Offerta per vacanze

Osservazioni generali

Laghetto alpino presso l‘Alpe Sfille Laghetto alpino presso l‘Alpe Sfille
Quando abbiamo fondato la nostra azienda agricola nel 1986, non prevedevamo di istituire un agriturismo. Con il tempo, l’idea si è però fatta strada e si è concretizzata gradualmente e naturalmente.
Grazie alla sua posizione topografica ideale incorniciata da un paesaggio bello, tranquillo e sereno, Munt la Reita si è imposta come meta privilegiata per trascorrere le vacanze o un periodo di riposo e “ricarica”. Nel paesaggio incontaminato si possono fare numerose escursioni e si hanno mille modi per riprendersi, rilassarsi e ammirare le splendide cime, le mille facce delle pietre, i ruscelli e laghetti di montagna, le zone boscose, le alpi e molto altro. Trovandosi direttamente sul sentiero tra Vergeletto-Valle Onsernone-Bosco Gurin, offre anche ai viandanti un luogo ideale per una sosta intermedia.

Siamo felici di potervi presentare la nostra ricca offerta per le vacanze.

Bambini intenti a giocare Bambini intenti a giocare
Soprattutto per le famiglie con bambini – ma non solo – vi sono mille motivi per usufruire del nostro agriturismo. Ecco qualche vantaggio interessante:
  • l’aspetto finanziario (costa molto meno che in albergo)
  • lontano dal turismo di massa
  • adatto alle famiglie e ai bambini
  • possibilità di svolgere attività
  • esperienza della natura a tutto tondo
  • attività e progetti comuni ecc. (conoscere nuovi amici)

Fare camping a Munt la Reita

In tenda a Munt la Reita In tenda a Munt la Reita
Oltre agli alloggi fissi Girasole, Farfalla, Zingaro, Villa Steinbock, Stelle, Dormitorio, Greenhorn e Jurta, offriamo anche la possibilità di alloggiare in un piccolo campeggio. Siccome non disponiamo di molto terreno piano, abbiamo deciso di creare alcune zone orizzontali dove poter issare le tende, in modo da non rotolare giù continuamente quando si dorme...

Salutare periodo di “ricarica”

Percepire e assaporare il paesaggio montano Percepire e assaporare il paesaggio montano

Ci rendiamo conto con sempre maggiore chiarezza che i luoghi come questi rappresentano un bisogno fondamentale soprattutto per le persone che vivono in città. Il desiderio di natura incontaminata cresce sempre più, e Munt la Reita fa parte di quei luoghi di forza, dove le persone possono trascorrere un periodo di vero ristoro. Sono molti gli ospiti che hanno già fatto questa esperienza.

E’ noto che i luoghi nelle zone romantiche con tanta natura incontaminata possono fare miracoli quando si tratta di ritrovare l’equilibrio fisico. E’ la semplicità, la naturalezza e il contatto con la natura, dove gli elementi come la calma, le montagne, il vento, l’aria e i profumi, l’acqua, le nuvole, i fiori e gli animali creano le condizioni per udire la voce interiore che ci indica la direzione per la prossima fase della nostra vita.

Munt la Reita vuole mettere a disposizione questa ricchezza proprio alle persone che sono attive nell’industria e nell’economia e che si vedono confrontate con sintomi di stress o crollo nervoso: a loro offriamo una piattaforma con il tema “Equilibrio e salute rigenerandosi nel mondo montano”.

Cascata di Bignasco Cascata di Bignasco
Vi sentite stanchi, stressati, spossati, sfiniti ed esauriti? Desiderate riposarvi, staccare la spina, rilassarvi e rigenerarvi? Allora agite subito e venite ad approfittare della forza che la natura intatta vi regala: riservate un soggiorno di “ricarica” a Munt la Reita, a 1400 m s.l.m., lontani dalla civilizzazione, dove finisce il traffico stradale e dove la scena è dominata da un unico tema: natura pura.