Azienda agricola
Munt la Reita
Famiglia
Verena & Markus & Samuel Senn
Munt la Reita
CH-6684 Cimalmotto
Vallemaggia

Web      www.muntlareita.ch
E-Mail    info@muntlareita.ch
Tel.       +41 (0)91 754 19 36
Fax       +41 (0)91 754 19 41

Ultimo aggiornamento:
03.02.2013


biosuisse 4c pos90px 1

L’azienda è gestita secondo le direttive della BIO-SUISSE (Associazione mantello delle aziende bio svizzere) ed è insignita del marchio di qualità GEMMA.
Munt la Reita offre vacanze in fattoria per tutto l’anno. Qui trovate tutte le offerte relative alle vacanze.
Da aprile a metà giugno e da settembre a fine ottobre siamo al mercato di Piazza Grande a Locarno ogni giovedì dalle 08.00 alle 17.00.
InfoNostra proposta:
Presso il rifugio "La reggia" si ha la possibilità di assaporare tipica cucina nostrana.
Per ulteriori informazioni e/o riservazioni contattare il nummero +41793379500.
oppure consultare il sito cliccando qui.

Un caloroso benvenuto!

Munt la Reita - 1430m.s.m Munt la Reita - 1430m.s.m
Siamo felici che siate interessati alla nostra azienda agricola montana. Munt la Reita si trova nelle Alpi ticinesi a 1430 m s.l.m., circa 1 km a ovest di Cimalmotto e in fondo alla Valle di Campo, una valle laterale della Valle Maggia. Questa azienda è nata ed è da sempre stata gestita secondo i principi ecologici e biologici. Il sostentamento è assicurato soprattutto dalla produzione di formaggio. Nel piccolo caseificio della fattoria, il latte delle 13 mucche è trasformato in un formaggio semiduro grasso. Lo si può acquistare nel negozio della fattoria, saltuariamente assieme a carne di pascolo. Ma la maggior parte del formaggio è spedito mensilmente per posta a clienti privati, a negozi bio e simili.
Vista verso sud Vista verso sud
L’azienda Munt la Reita si trova non lontano dal confine dal Italia. Nel 1986 è stato aperto il cantiere e da questo momento l‘Azienda agricola montana a conduzione familiare è stata costruita e ampliata per ben 20 anni. Sin dalla prima fase hanno partecipato alla costruzione delle scolaresche, dei volontari, amici, conoscenti e, più tardi, anche praticanti e civilisti.

Oggi il paese di Cimalmotto è diventato soprattutto uno stupendo luogo di villeggiatura apprezzato per il suo paesaggio montano e per le svariate possibilità di escursioni. Oltre a noi, vi abita tutto l’anno un'unica persona e l’infrastruttura del villaggio è lasciata al proprio destino.
A partire dal 1990 si è aggiunta la gestione dell‘“Alpe Magnello“.
Cimalmotto/TI - 1400m.s.m. Cimalmotto/TI - 1400m.s.m.